
Azienda
Ottimizzazione del ciclo produttivo con MRP II e schedulazione flessibile
Ufficio Gestionale
Nell’ufficio gestionale, attraverso il sistema MRP II (Material requirements Planning) e Schedulazione della produzione, viene garantita una pianificazione organizzata ma allo stesso tempo flessibile del completo ciclo produttivo per rispondere alle esigenze del cliente.
Lo stabilimento è completamente informatizzato; 30 punti terminali sono collegati in rete a fibre ottiche.


MRP II
Manufacturing Resource Planning
Con il termine MRP II si intende una tecnica di pianificazione delle risorse dell’Azienda, fatta tramite sistema gestionale informatizzato, per ottenere un piano di produzione fattibile e realistico.
E’ l’evoluzione del sistema MRP (Material Requirement Planning) dal quale si ricevono in input informazioni relative a cicli di produzione, ordini e distinte basi. Partendo da questi dati viene eseguita un’analisi a capacità finita, per pianificare la produzione e i fabbisogni, considerando i tempi di lavorazione e le risorse presenti nello stabilimento, come la forza lavoro e le macchine.
Certificazioni
Nel 2004, a conferma del suo impegno per una rigorosa gestione del ciclo produttivo e per garantire l’elevata qualità dei propri prodotti, Silcon Plastic srl ha ottenuto la certificazione UNI EN ISO 9001. Dal 2023, l’azienda è inoltre certificata UNI EN ISO 14001, a garanzia dell’attenzione verso la sostenibilità ambientale e la gestione responsabile delle risorse.



