
Controllo Qualità
Controlli approfonditi per offrire prodotti di elevata qualità
Ispezione e Controllo Produttivo
Per garantire elevati standard qualitativi, Silcon Plastic Srl realizza provini per test di resistenza a trazione, impatto e fatica, al fine di valutare le proprietà meccaniche dei materiali processati tramite tecnologia MIM (Metal Injection Molding).
A supporto dei test meccanici, è possibile effettuare analisi chimiche per determinare il contenuto di ossigeno, carbonio e azoto, assicurando il rispetto dei requisiti richiesti.
Il controllo dimensionale viene effettuato con macchina di misura a coordinate (CMM), per verificare il rispetto delle tolleranze richieste dal cliente.
Completano l’attività di controllo qualità le analisi metallografiche al microscopio ottico e la misurazione della densità tramite bilancia di precisione, per una valutazione approfondita della microstruttura e della compattezza dei componenti.

Certificazioni
Nel 2004, a conferma del suo impegno per una rigorosa gestione del ciclo produttivo e per garantire l’elevata qualità dei propri prodotti, Silcon Plastic srl ha ottenuto la certificazione UNI EN ISO 9001. Dal 2023, l’azienda è inoltre certificata UNI EN ISO 14001, a garanzia dell’attenzione verso la sostenibilità ambientale e la gestione responsabile delle risorse.



